Alcatel: accordo e’ ottima notizia, frutto di impegno corale a tutti i livelli

alcatel

“Esprimiamo soddisfazione per un accordo che dà precise garanzie per i lavoratori e valorizza Trieste e il Fvg, frutto di un lavoro corale sia sul piano istituzionale che politico”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Antonella Grim in merito alla vertenza Alcatel e all’intesa raggiunta con Flextronics, che ora verrà sottoposta ai lavoratori.

Secondo Grim “dietro all’accordo c’è stato un grande sforzo delle Istituzioni a ogni livello, dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali, ma anche un lungo e delicato dialogo sul piano politico, che, come per altre difficili crisi che hanno interessato il Fvg, si è rivelato fondamentale. Ricordo a questo proposito la presenza del sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova un mese fa a Trieste, in occasione della quale Bellanova era entrata in contatto diretto con la vertenza Alcatel e con tutti i soggetti, istituzionali, sindacali e politici coinvolti”.

“L’impegno del Mise – sottolinea Grim – è stato essenziale e auspico che una realtà strategica per Trieste e il Fvg, altamente tecnologica e specializzata, possa continuare a proiettarci in un futuro di crescita”.

 

Trieste, 24 giugno 2015

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg