Anci: riconferma Pezzetta è scelta giusta

“Il nuovo direttivo Anci ha i numeri giusti per affrontare da protagonista la delicata fase di riorganizzazione delle Autonomie locali in Fvg: un presidente, Mario Pezzetta, che garatirà continuità ed esperienza, affiancato da una squadra rinnovata con molti amministratori giovani”. Lo affermano la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim e il responsabile Enti locali del partito Lorenzo Presot, commentando il rinnovo dei vertici dell’Associazione dei Comuni Fvg, che, riunita oggi in assemblea, ha deliberato la riconferma del presidente uscente Mario Pezzetta e l’elezione dei nuovi componenti del direttivo.

Secondo Grim “i Comuni avranno un ruolo sempre più centrale nel percorso riformatore elaborato dalla Regione. Saranno i protagonisti di un’innovazione fondamentale in Fvg e l’Anci sarà chiamato a svolgere un compito importante di coordinamento delle loro istanze. Per questo – continua Grim – la riconferma di Mario Pezzetta alla presidenza dell’Anci, anche in virtù dell’apprezzabile lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo, appare una scelta opportuna”.

Secondo Presot “una persona esperta e competente come Pezzetta alla presidenza dell’Anci è la scelta migliore, così come la decisione di dare un importante segnale di rinnovamento nella composizione degli organismi direttivi dell’associazione, dove trovano spazio tanti giovani amministratori usciti dalle ultime elezioni amministrative. Coniugare esperienza e rinnovamento – osserva Presot – credo sia una ricetta vincente in una fase così densa di sfide per le autonomie locali”.

 

Trieste, 8 ottobre 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg