Segretario regionale

 

grimfotoAntonella Grim

Sono nata il 7 maggio del 1973 a Trieste, città dove ancora oggi vivo con mio marito Marco. Dal 1999 lavoro all’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) del Friuli Venezia Giulia come funzionario amministrativo, occupandomi di gestione del personale. Sono consigliere comunale del Pd a Trieste e segretaria regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia.

Il mio impegno in politica è iniziato nel febbraio del 2008, quando mi sono iscritta al Pd, nel circolo di San Giovanni-Chiadino-Rozzol di Trieste, di cui poco dopo sono diventata segretaria. Nel 2009 ho aderito alla proposta politica di Debora Serracchiani che, dopo essere stata eletta segretaria regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia, mi ha affidato la delega alla scuola e alla formazione nella segreteria regionale del partito.

Nella primavera del 2011 ho partecipato alla campagna elettorale per le comunali a Trieste e sono stata eletta. Poco dopo il sindaco Roberto Cosolini mi ha proposto l’incarico di assessore all’Educazione, scuola, università e ricerca: un impegno e una grande responsabilità che ho accettato e portato avanti con passione e dedizione, dal 2011 al 2016.

Nel febbraio 2014, accogliendo la richiesta del mio partito, mi sono candidata alla segreteria regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia. Sono segretaria regionale del Pd Fvg dal 16 febbraio del 2014.

Nel 2016 mi sono candidata alle comunali a Trieste e sono stata eletta in Consiglio comunale con 780 preferenze.