Daremo battaglia sui tagli al personale della Sanità

Shaurli: Fedriga fa economia sulla pelle di operatori e pazienti

Sui preannunciati e confermati tagli al personale della sanità regionale daremo battaglia. Non è accettabile che si venga a raccontare che una sanità di qualità si può fare con buchi negli organici”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli.

Fedriga e Riccardi hanno venduto la loro controriforma – continua Shaurli – come la magica soluzione di tutti i problemi e adesso scopriamo di che si tratta: fare economia sulla pelle degli operatori della sanità e dei pazienti magari con una ‘spruzzata’ di sanità privata. E alla faccia delle proteste dei sindacati, le direttive sono già state impartite ai direttori amministrativi delle Aziende”.

Attendiamo la giunta Fedriga alla prova delle scelte specifiche e delle tante promesse fatte in campagna elettorale su sanità regionale e territori, ma – precisa Shaurli – la destra a traino leghista non si illuda: è finito il tempo dei racconti e delle chiacchiere adesso è arrivata l’ora delle risposte concrete alle richieste di un mondo che si attende grande serietà com’è quello della sanità pubblica”.