De Monte vicepresidente europarlamentari Pd

“L’elezione di Isabella De Monte a vicepresidente della delegazione italiana del gruppo S&D al Parlamento europeo è un orgoglio per il Pd del Friuli Venezia Giulia e per la nostra regione”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, sottolineando che “si tratta di un incarico importante e di prestigio, che contribuirà a rafforzare ulterioremente le fondamentali relazioni tra la nostra regione e le istituzioni comunitarie”.

Secondo Grim “il Pd regionale ha creduto in Isabella De Monte sin dall’inizio: l’ha voluta e sostenuta come candidata alle elezioni europee, con la convinzione che avesse le capacità e la determinazione per rappresentare il Fvg in Europa. Oggi – aggiunge – contiamo su di lei per rafforzare il ruolo dell’Italia all’interno dell’Ue, che deve affronatere le nuove emergenze partendo da presupposti diversi: è inderogabile che i Paesi membri superino le distanze in parte ancora oggi esistenti e arrivino a una visione veramente unitaria e integrata, per porsi come interlocutore forte e baricentrico all’interno del rinnovato contesto internazionale”.

“Siamo certi – osserva Grim – che l’impegno di De Monte andrà in questa direzione e che il suo nuovo incarico sarà anche un’ottima occasione per rafforzare il ruolo del Friuli Venezia Giulia. La nostra è una terra di scambi, incroci e incontri, che sta cercando di ritrovare e attuare la sua vocazione europea e internazionale. Scommessa ambiziosa, che richiede lo sforzo, l’attenzione e – conclude – l’impegno di tutti”.

 

Trieste, 3 settembre 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg