Domani convegno a Gorizia sulle zone franche urbane

Domani – venerdì 17 luglio – a Gorizia, alle ore 20 nella sala conferenze del Palace Hotel in Corso Italia 63, si terrà un convegno dal titolo “Zone franche urbane – Una possibilità, una sfida”. Interverranno l’europarlamentare del Pd Isabella De Monte, l’assessore regionale alle Finanze Francesco Peroni, il presidente della CCIAA di Gorizia Gianluca Madriz e il vicepresidente di Confindustria Venezia Giulia Diego Bravar. Porteranno un saluto e un contributo sul tema anche il segretario del Pd provinciale isontino Marco Rossi e il segretario del circolo Pd di Gorizia Bruno Crocetti.

L’incontro pubblico, che sarà moderato dalla senatrice democratica Laura Fasiolo, affronta il tema delle zone franche partendo dal disegno di legge 1197, presentato da Isabelle De Monte in Senato e poi rilanciato da Fasiolo, subentrata a De Monte a Palazzo Madama dopo la sua elezione al Parlamento europeo. Oggi il ddl è assegnato alla commissione Finanze.

“Obiettivo del convegno – spiegano De Monte e Fasiolo – è ricercare le soluzioni possibili alla grave crisi dei settori artigianale, industriale e commerciale del nostro territorio, determinata anche del forte divario in campo fiscale tra Fvg, Austria e Slovenia. E’ necessario – continuano – sostenere il tessuto produttivo, con misure adeguate nei settori fiscale e del lavoro”.

 

Trieste, 16 luglio 2015