Domani convegno Pd con il sottosegretario al Lavoro Bellanova a Trieste

bellanova

Domani – venerdì 15 maggio – a Trieste, alle ore 18 all’Hotel Continentale (via Dante 6/a), il Partito democratico del Friuli Venezia Giulia organizza un convegno dal titolo “#ItaliaRiparte, una nuova stagione per il lavoro – Dialogo con Teresa Bellanova, sottosegretario al lavoro”. A introdurre l’incontro saranno la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim e la responsabile del Forum lavoro del partito Adele Pino. Interverranno il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, il presidente di Confindustria Venezia Giulia Sergio Razeto, il segretario Uilm di Trieste Antonio Rodà e il presidente dell’Ezit Stefano Zuban. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale Gianni Torrenti.

L’evento chiuderà una lunga serie di appuntamenti che impegneranno il sottosegretario Bellanova nel corso dell’intera giornata di domani, tra Trieste e Monfalcone (Gorizia). In mattinata il sottosegretario incontrerà a Monfalcone il sindaco Silvia Altran, il presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, l’assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti e i rappresentanti sindacali della provincia di Gorizia.

Nel pomeriggio è previsto un confronto con il sindaco di Duino Aurisina (Trieste) Vladimir Kukanja, la presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, l’assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti e le RSU della Cartiera Burgo.

Seguirà una visita al centro di ricerca Elettra Sincrotrone Trieste in AREA Science Park, dove il sottosegretario sarà accolto dal presidente di Elettra Alfonso Franciosi e dai vertici societari, e accompagnato in una visita alle strutture del centro di ricerca.

Sempre nel pomeriggio l’esponente del Governo incontrerà il sindaco di Trieste Roberto Cosolini nel Salotto Azzurro del Municipio; seguirà un confronto sulla questione Alcatel Lucent, con il sindaco Cosolini, l’assessore regionale al Lavoro Panariti e le RSU aziendali.

Chiuderà la giornata il convegno organizzato dal Pd Fvg sul tema del lavoro all’Hotel Continentale, dalle 18 alle 20.