Evento elettorale a Tavagnacco

“Il 25 maggio dobbiamo andare tutti a votare e convincere gli indecisi: ognuno di noi deve incoraggiare almeno un’altra persona a recarsi alle urne. E’ un impegno che dobbiamo alla nostra regione, per la quale il Pd ha schierare candidati credibili e preparati, come Gianluca Maiarelli a Tavagnacco e Isabella De Monte per il Parlamento europeo”. Lo ha affermato ieri sera a Colugna di Tavagnacco (Udine) la vicesegretaria nazionale del Pd Debora Serracchiani, intervenendo al Teatro Luigi Bon all’evento organizzato dal Pd provinciale di Udine con il candidato sindaco a Tavagnacco Gianluca Maiarelli, la senatrice democratica e candidata alle elezioni europee Isabella De Monte, la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, il segretario provinciale di Udine Massimiliano Pozzo, il segretario di circolo Claudio Carmelo Attinà, oltrei ai candidati consiglieri di altri Comuni.

Secondo De Monte “se vogliamo far sentire la voce dell’Italia e del Fvg in Europa è fondamentale votare chi potrà concretamente partecipare ai processi decisionali: il Pd si candida a essere forza portante del Pse, unico gruppo parlamentare in grado di garantire compattezza e scelte orientate alla crescita. Facciamo in modo – ha aggiunto De Monte – che il nostro voto sia utile all’Italia e al Fvg”.

“Siamo in una fase delicatissima della nostra storia – ha osservato Antonella Grim – cui si deve reagire con scelte decise: dobbiamo mandare in Europa persone che sappiano accompagnare i cruciali processi di riforma in atto, sia a livello regionale che nazionale, e affidare i nostri Comuni a uomini e donne seri e capaci”. Massimiliano Pozzo è intervenuto rimarcando il fatto che “in occasione di questa tornata elettorale il Pd ha dimostrato ancora una volta di scegliere le persone seguendo il criterio della serietà e della competenza”.

Trieste, 23 maggio 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg