7 Marzo 2014

Grim: il dialogo con Roma è forte

“Continueremo a supportare con determinazione la presidente Serracchiani e i nostri parlamentari nel mantenimento e rafforzamento delle relazioni con il Governo, già solide e improntate alla massima collaborazione”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, commentanto le nomine dei sottosegretari e dei viceministri dell’Esecutivo Renzi, annunciate oggi.

 Secondo Grim “la mancata nomina di un rappresentante del Fvg nella squadra di Governo ci rammarica: sarebbe stato un elemento di vantaggio non solo per la nostra regione, ma anche per l’Esecutivo stesso, cui avremmo potuto e voluto dare un contributo significativo. Sono comunque certa – sottolinea Grim – che la presidente Serracchiani, che ricopre un ruolo di peso anche a livello nazionale, continuerà a farsi carico con impegno e tenacia delle istanze del Fvg, che sta giocando alcune partite importantissime su più campi, in particolare quello del lavoro e delle infrastrutture”.

“Questo governo regionale, a differenza di quello precedente, ha avviato un serio processo di cambiamento e rinnovamento – osserva Grim – rinsaldando il rapporto e il dialogo con il Governo centrale. Come Partito democratico daremo il massimo contributo affiché tale processo continui e si intensifichi ulteriormente, certi dell’alto profilo e competenza di chi governo la nostra Regione e – conclude – dei nostri rappresentanti in Parlamento”.

  Trieste, 28 febbraio 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

In primo piano