La sanità Fvg sempre più digitale

“In Fvg stiamo rivoluzionando la sanità: solo così si offrono servizi più efficienti riducendone i costi. E’ la migliore risposta a un centrodestra che non ha mai provato a mettere mano al sistema quando era al governo della regione e ora critica continuamente chi lo fa”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Antonella Grim commentando le novità relative alla digitalizzazione del sistema sanitario Fvg illustrate dall’assessore Telesca.

Secondo Grim “inutile protestare a giorni alterni con slogan vuoti su fantomatici tagli alla sanità e ai posti letto negli ospedali: siamo arrivati a un punto in cui è necessario cambiare radicalmente il sistema per renderlo più efficiente e rispondente ai nuovi bisogni di cura e assistenza dei cittadini. Noi lo stiamo facendo. L’opera di modernizzazione del nostro sistema sanitario – continua Grim – fa parte di un percorso di rivisitazione profondo e ambizioso di tutto il settore, che richiede tempo.

“Il confronto tra Governo e Regioni di queste ore – conclude Grim – testimonia come il Fvg sia stato in grado e abbia dimostrato la volontà politica prima di altri di cambiare passo, ed è l’esempio migliore di cosa significhi essere Regioni Speciali virtuose oggi”.