La Specialità non è a rischio

“La Specialità del Fvg non è a rischio”. Lo affermano la segretaria del Pd Fvg Antonella Grim e il responsabile Enti locali del partito regionale Lorenzo Presot, sottolineando che “l’autonomia regionale va mantenuta, e verrà mantenuta, perché, se utilizzata in modo corretto coma fatto dalla Regione Fvg, è uno strumento di governo virtuoso del territorio”.

Secondo Grim “la Specialità va valorizzata e rilanciata. In questi anni, e in particolare durante questo governo regionale di centrosinistra, il Fvg ha dato prova di essere una regione virtuosa e attenta, che può fungere da modello a livello nazionale”.

Secondo Presot “anche di recente il Fvg ha dimostrato di saper fare uso intelligente e appropriato della Specialità, con la riforma degli enti locali, che per alcuni aspetti si è dimostrata ancora più coraggiosa e innovativa dei provvedimenti adottati a livello nazionale in tema di Autonomie e governo del territorio. Facciamo appello ai nostri parlamentari affinché insistano per la rapida calendarizzazione della riforma statutaria di abolizione delle province, tassello fondamentale – conclude – per rappresentare la concreta Specialità del Fvg”.

Trieste, 15 gennaio 2015

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg