2 Aprile 2015

Nesladek nuovo segretario Pd Trieste

nesladek

Nerio Nesladek è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Trieste. L’assemblea provinciale del Partito, riunitasi sabato oggi a seguito delle dimissioni del segretario provinciale uscente Štefan Čok ha eletto Nesladek con 50 voti e 2 schede bianche.

Il segretario provinciale uscente Štefan Čok ha ringraziato nella sua relazione il partito per questi due anni, difficili e complessi ma che hanno dimostrato quanto il PD di Trieste sia una comunità. “La Direzione provinciale mi ha affidato il mandato di cercare una soluzione unitaria, che consenta da subito al PD di impegnarsi a fondo sul territorio in un anno che rappresenta la vigilia di elezioni comunali fondamentali a Trieste e Muggia. Questa soluzione è stata trovata nella persona di Nerio Nesladek, che per le sue caratteristiche di competenza, sintesi ed esperienza ha unito le diverse componenti del Partito. La consapevolezza che il percorso unitario ha avuto successo è per me momento di grande soddisfazione. Il nuovo segretario potrà contare su tutto il mio sostegno.”

Il nuovo segretario Nesladek nel suo intervento di chiusura ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia che gli ha accordato. Ha fatto richiamo all’unità del Partito e alla necessità di lavorare, con convinzione ed entusiasmo, per ottenere i risultati che questo partito si merita. “Con Roberto Cosolini puntiamo non solo a vincere le elezioni del 2016 ma soprattutto a proseguire nel processo di cambiamento della città per gli anni futuri. Sono certo che il PD disponga di tutte le risorse per farlo al meglio.”

Antonella Grim, segretaria regionale del Partito, dopo aver ringraziato Štefan Čok per il prezioso lavoro fatto in forte collaborazione con il livello regionale, ha rimarcato l’importanza e la complessità delle sfide che attendono la nostra città e la nostra regione: “il PD provinciale deve giocare la partita delle amministrative e del rilancio del ruolo della città capoluogo con forza e lungimiranza.”

L’Assemblea provinciale ha inoltre approvato un ordine del giorno a sostegno dell’amministrazione comunale in relazione alla vergognosa campagna di disinformazione sviluppatasi nell’ultima settimana per quel che concerne il “Gioco del Rispetto”.

Trieste, 14 marzo

In primo piano