Renzi e De Monte insieme a Forlì

selfie Renzi-De Monte“Ecco come il Partito democratico torna a rimepire le piazze. Noi non abbiamo paura delle piazze, non abbiamo paura di stare in mezzo alla gente. Il 25 maggio si vota per le elezioni europee: mandiamo in Europa persone di qualità e di valore, come Isabella De Monte”. Lo ha dichiarato oggi a Forlì il premier e segretario nazionale del Pd Matteo Renzi, dal palco allestito nel parco urbano Franco Agosto per un’iniziativa a sostegno del candidato sindaco Davide Drei. Sul palco con Matteo Renzi c’era anche la senatrice e candidata alla elezioni europee Isabella De Monte, assieme ad altri esponenti e candidati democratici di Veneto ed Emilia-Romagna, e a migliaia di cittadini. L’iniziativa si inserisce all’interno della mobilitazione straordinaia #inpiazza promossa dal Pd in tutta Italia in questo weekend, che prevede migliaia di banchetti allestiti in tutte le province, iniziative pubbliche, dibattiti e feste in vista del voto del 25 maggio.

“In Europa dobbiamo mandare persone competenti, di qualità e di valore – ha dichiarato il segretario nazionale democratico Matteo Renzi -. Al Pd va data fiducia perché abbiamo saputo costruire una squadra di persone preparate da far lavorare a Bruxelles: fare squadra oggi è indispendabile”.

Secondo De Monte “è stando tra la gente, sui territori, nelle piazze di tutto il proprio collegio che si fa campagna elettorale. Il Pd parla alla gente e con la gente – ha sottolineato De Monte – perché dobbiamo finalmente portare la voce dei cittadini e dei lavoratori in Europa. Questo è il nostro, e mio personale obiettivo, ed è per questo che mi sono candidata al Parlamento europeo”.

 

Trieste, 17 maggio 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg