Siamo tutti Charlie Hebdo

charlie hebdo 2

Il PD del Friuli Venezia Giulia manifesta ai francesi e in particolare ai familiari delle vittime il suo cordoglio per quanto avvenuto nella giornata di ieri a Parigi.
Quanto avvenuto ieri a Charlie Hebdo ci riguarda tutti. Un attacco alla libertà di espressione è un attacco a ogni sincero democratico, un attacco a Parigi è un attacco a ogni cittadino europeo.

Ed è proprio in momenti tragici come questi che la reazione non può che essere un ulteriore e più convinto rilancio del sogno europeo, che proprio nei principi di libertà, uguaglianza e fraternità trova le sue radici. Siamo convinti che è a partire da queste radici comuni, le cui origini sono da ricercare proprio nella Francia oggi così duramente colpita, che i valori della democrazia e della libertà di espressione prevarranno. E’ perciò mai come oggi urgente che l’Europa torni a essere il luogo dove realizzare il sogno di una civiltà che tenga unite le sue diversità nel comune riconoscimento di questi principi di pace e fratellanza.