Sostegno al reddito: da Lega solo ideologia, nostra misura intercetta nuovi bisogni

 

“Altro che fallimento, le misure di sostegno al reddito promosse dal centrosinistra funzionano e stanno centrando obiettivi concreti, intercettando nuovi bisogni”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, sottolineando che “i primi risultati ci dicono che anche cittadini fino ad oggi lontani dal mondo del sostegno sociale, necessitano di aiuto in questo momento di crisi”.

Secondo Grim “dal centrodestra, Lega Nord in particolare, arrivano come sempre ritornelli strumentali e ideologici: si focalizzano sull’aspetto più facile per urlare alla pancia dell’elettorato e non alla testa. In realtà – continua Grim – in Fvg abbiamo individuato uno strumento innovativo, che tutela le fasce più deboli senza tradursi nel vecchio assistenzialismo”.

“Le misure possono anche essere rimodulate nel tempo a seconda delle necessità e dei risultati, ma l’importante – afferma Grim – è che noi lo abbiamo fatto, a differenza del centrodestra che, per anni, ha lasciato scivolare la nostra regione nella marginalità senza sostenere veramente né le famiglie, né i lavoratori né le imprese”.