16 Dicembre 2007

Aree tematiche

INIZIA A PARTECIPARE AD ALCUNE LINEE GUIDA

Abbiamo individuato tre aree tematiche, sulle quali vi invitiamo ad inviare una vostra opinione. Tutti i commenti costituiranno la base per la realizzazione di un documento di sintesi che verra' redatto dal Tavolo cittadino come base di discussione nella riunione dell'11 di gennaio 2007.

 

1.  LE REGOLE PRINCIPALI

Il Partito democratico nasce per innovare i contenuti e le forme della politica italiana, rendendola piu' funzionale alle esigenze dei cittadini.Quali sono, secondo te, le 3 regole principali che il PD deve stabilire affinche' il funzionamento interno, i meccanismi di selezione dei dirigenti/ rappresentanti, i comportamenti degli aderenti, siano coerenti con questo obiettivo?

COMMENTA      SONDAGGIO

   

2.  PROFILO DEL COORDINATORE CITTADINO

 

Il giorno 27 gennaio saremo tutti chiamati ad eleggere il coordinatore comunale. Puoi contribuire a individuare un profilo personale e politico del candidato ideale?

COMMENTA      SONDAGGIO  

 

3.  MODALITA' E CANALI DI FINANZIAMENTO

Il finanziamento di un Partito e' una condizione necessaria affinche' possa operare in modo democratico e libero da condizionamenti.Il Partito Democratico dovra' dare massima trasparenza ai meccanismi di finanziamento cosi' come all'impiego e alla destinazione dei fondi . Quali sono le modalita' e i canali di finanziamento e a quali vincoli devono sottostare perche' anche la politica possa produrre il massimo di benefici al minor costo?

In primo piano