15 Febbraio 2008

Proposte di governo per L’Italia ed il Friuli Venezia Giulia

Renzo Liva Presidente Assemblea Provinciale

intervegnono

Francesca Papais Coordinatrice provinciale

Sergio Bolzonello Sindaco di Pordenone

Lodovico Sonego Assessore regionale viabilità e trasporti

Gianfranco Moretton Vice Presidente Giunta Regionale

 

Partito Democratico                                  

Il coordinamento provinciale di Pordenone 

  

 



 

"E’ Partito Democratico". Questo il titolo dell’incontro promosso dal Circolo provinciale per il Partito Democratico di Pordenone che si terrà martedì 19 febbraio 2008 alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Fiera di Pordenone.
 
 
 
A pochi giorni dalle Assemblee cittadine che hanno portato alla nascita dei Circoli territoriali del Partito Democratico – ben 42 nella provincia di Pordenone – continua la campagna di sensibilizzazione, di conoscenza e di crescita verso questo nuovo partito che è stato capace, in pochi mesi, di smuovere il sedimentarismo che da qualche tempo caratterizzava il quadro politico locale e nazionale.

Stimolare e promuovere, con l’aiuto di tutti, proposte di governo per l’Italia e il Friuli Venezia Giulia è l’obiettivo che si pongono la coordinatrice provinciale, Francesca Papais e il presidente dell’assemblea provinciale, Renzo Liva, invitando tutto il popolo della Primarie – e non solo – ad un confronto diretto con: Sergio Bolzonello, sindaco di Pordenone, Lodovico Sonego, assessore regionale alla viabilità e ai trasporti ed infine con Gianfranco Moretton, vice presidente della Giunta regionale.

Crescita economica, politiche occupazionali e del lavoro, scolarizzazione salvaguardia ambientale, espansione urbanistica, tutela del patrimonio saranno i temi su cui martedì sera la popolazione è chiamata ad intervenire, sarà l’occasione per tracciare insieme le linee programmatiche e gli obiettivi dei prossimi anni. Verranno fronteggiati i problemi cercando di trovarne la giusta soluzione.

Con questo importante appuntamento, che dà ufficialmente il via alla campagna elettorale amministrativa e politica, il Partito Democratico vuole testimoniare la necessità di mantenere costante il contatto con i cittadini e il contributo che essi possono dare per rinnovare e migliorare la regione e il Paese. Raccogliere le idee delle gente, cercare di capire lo smarrimento che attraversa la società odierna, restituire alle persone il coraggio e la responsabilità delle proprie decisioni e delle proprie scelte, ritrasmettere l’entusiasmo per la bella politica: queste sono le finalità per cui è nato il Partito Democratico. In Italia, nel Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Pordenone.

Tutto questo la gente, il comune cittadino, operaio, imprenditore, studente, mamma che siano lo stanno capendo, come dimostra la grande affluenza che raccoglie ogni evento piccolo o grande promosso dal PD. Numerossime le persone che tra sabato e domenica hanno partecipato alle assemblee cittadine, tanti i giovani che si stanno avvicinando e si stanno appassionando nuovamente alla politica. Una politica che vuole essere un mezzo e non un fine per ridare speranza e fiducia nel futuro.

In primo piano