14 Ottobre 2008

Crisi ed elezioni amministravive: il Pd di Brugnera a confronto con i cittadini


«Durante il mercato di domani a Maron e domenica prossima, dalle 10 alle 12, all’Eurobar sempre a Maron – afferma Pajer – saremo a disposizione per raccogliere le firme di adesione alla campagna “Salva l’Italia” al fine di far emergere e porre all’attenzione del Paese e del governo la grave crisi che l’Italia sta attraversando. Il tema della salvaguardia degli stipendi, dei salari e delle pensioni è al centro di questa mobilitazione che avrà come momento di sintesi la manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma. Una semplice firma è un modo per dimostrare di non essere d’accordo con le scelte sinora fatte da questo governo, tutto proteso verso tagli di spesa, a partire dalla scuola e dalla sanità, ma che non sa dare risposte ai problemi “del fine mese” dei cittadini».
Il confronto con i cittadini costituirà anche l’occasione per un’analisi della realtà politico-amministrativa locale. In primavera oltre 7 mila brugneresi saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il presidente della Provincia e in vista di questi appuntamenti «il movimento – sottolinea Pajer – intende dare un proprio contributo propositivo».
«Stiamo raccogliendo consensi sul territorio, ma soprattutto idee», dice il segretario, che aggiunge: «La gente parla con noi perché siamo un partito nuovo con l’ambizione di rappresentare tutti, a partire da chi non si riconosce più nella politica attuale». A supportare la giovane sezione del Pd altoliventino giungeranno a Brugnera, il 23 ottobre, alcuni dirigenti della forza guidata da Walter Veltroni tra cui il segretario provinciale Francesca Papais.
Luca Ros

Messaggero Veneto, Pordenoe

14 ottobre 2008

In primo piano