4 Febbraio 2009

8 marzo: primarie per il candidato sindaco a Porcia


Si svolgeranno quindi il giorno 8 marzo (in corrispondenza di quelle provinciali) le consultazioni della cittadinanza che porteranno a scegliere il candidato del PD alla corsa per la massima carica cittadina. Due i candidati presentati dal Partito: Bernardo Marzano, medico chirurgo all’ospedale di Pordenone e Andrea Perin, manager ed amministratore di una società che si occupa di servizi per la finanza.

Nelle settimane passate il PD si era assunto la responsabilità di tessere le fila di un’eventuale coalizione di centro sinistra che potesse fin da subito misurarsi con i propri elettori. Scelte e vicende interne alle diverse forze politiche non hanno però consentito di intraprendere questa strada nonostante siano state raccolte disponibilità alla collaborazione che il PD ritiene preziose per dare una alternativa credibile e davvero possibile alla città.

L’appuntamento dell’8 marzo non chiude quindi le porte ai possibili alleati e non è escluso che altre forze possano presentare un proprio candidato. C’erano richieste ed aspettative da parte della cittadinanza in merito alle primarie che non potevano essere trascurate visto che questo tipo di consultazioni rappresentano per il PD proprio uno strumento per rendere protagonisti delle scelte politiche i cittadini. La volontà del PD di essere un partito maggioritario di larga rappresentanza dell’area di centro sinistra, rende inoltre necessario e fecondo dal punto di vista dell’iniziativa politica, il confronto tra sensibilità diverse che si possono manifestare pure nell’identità di ideali.


Da qui all’8 marzo saranno approntate iniziative per presentare i candidati mentre continuerà con impegno il lavoro del PD per costruire una salda intesa di programma con le altre forze del centro sinistra.

In primo piano