19 Febbraio 2009

L’esecutivo Pd chiama i democratici all’impegno per radicare il partito e per le prossime elezioni

L’esecutivo provinciale ringrazia Valter Veltroni per il generoso lavoro svolto da segretario e invita tutti gli iscritti e gli elettori ad un impegno politico ancora più grande per costruire e radicare il Pd.
Il risultato della Sardegna, così come la mancata vittoria in occasione delle elezioni politiche e regionali dell’aprile 2008, sono risultati elettorali negativi da cui trarre tutti gli insegnamenti utili ma non mettono in discussione la validità del progetto del Partito democratico.
Del resto, come ha detto lo stesso Veltroni, l’intento di costruire una grande e moderna forza riformista sulla base della migliore tradizione riformatrice delle forze di ispirazione cattolica, laica e socialista richiede un impegno di lungo periodo.
La prova più che deludente dell’azione di governo del Centrodestra, sia a livello regionale che nazionale, rende ancor più necessario il ruolo di opposizione del Pd e il suo sforzo di proporsi all’attenzione della società regionale come una credibile forza alternativa e di governo.
Ora i democratici della Destra Tagliamento sono chiamati alla prova delle elezioni provinciali e per la scelta di numerosi sindaci. Proprio per questo serve un impegno ancora più grande.


In primo piano