20 Ottobre 2009

25 OTTOBRE: PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Cari democratici,

Uno spettro s’aggira per l’Italia: è lo spettro della Democrazia.
Non c’è una parola tanto dimenticata quanto questa, in un paese, l’Italia, in cui sono oggi altre le colonne portanti del sistema che il governo ci propone; la Democrazia appare come una parola drammaticamente poco “di moda” e terribilmente in disuso che viene rimpiazzata da un neologismo di ben più efficace attualità e di prepotente ribalta: la Videocrazia e il culto della personalità!
Non possiamo restare a guardare!
Per questo, siete tutti invitati a partecipare ad un grande evento di mobilitazione pubblica e di democrazia diretta: le elezioni primarie del Pd per scegliere il Segretario del maggior partito progressista nel nostro Paese che si terranno il 25 ottobre.
E’ importante essere in molti, anzi moltissimi per far sentire la nostra voce.
I seggi saranno presenti anche nel tuo comune e saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 20.00.
Hanno diritto di partecipare al voto tutti i cittadini italiani nonché dell’Unione Europea residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno che, a partire dal compimento del sedicesimo anno di età, si riconoscono nella proposta politica del partito, si impegnano a sostenerla alle elezioni e accettano di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici ed elettori e versano un contributo
di 2 euro.
Per votare è necessario esibire presso il seggio la tessera elettorale e un documento di identità valido. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento. Gli studenti universitari e i lavoratori fuori sede, anche extracomunitari con permesso di soggiorno, possono votare nella città dove studiano o dove lavorano.
Tale decisione deve essere comunicata alla sede provinciale del Partito Democratico di via Sturzo 1 (Pordenone) entro le 19 del 23 ottobre.
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Al momento del voto riceverete due schede:
una di colore azzurro per eleggere l’Assemblea Nazionale e il Segretario Nazionale del PD
ed una di colore rosa per eleggere l’Assemblea Regionale e il Segretario del FVG.
Sceglierete il Segretario tracciando un unico segno su una delle liste dei candidati ad esso collegati.
Vi aspettiamo per decidere insieme il Nostro Futuro!


Francesca Papais
In primo piano