11 Gennaio 2010

BANDA LARGA: in primo luogo in montagna

Dopo quasi due anni di giunta Tondo la banda larga è ferma al palo, i comuni sono lasciati a se stessi e i sindaci debbono arrangiarsi, così come i cittadini e le imprese.
Il Friuli Venezia Giulia deve avere una politica della banda larga. E’ bene che Tondo si dia una mossa recuperando il tempo che ha fatto perdere.

GIOVEDI 14 GENNAIO 2010
ORE 20.30
Ex Caseificio
Piazzetta W. Pertoldo, 4
Spilimbergo
Debora Del Basso
Coordinamento circoli del Pd dello Spilimberghese
Relazione introduttiva
Prof. Ing. Alberto De Toni
Preside facoltà di ingegneria Università di Udine
Prof. Ing. Pierluca Montessoro
Docente di ingegneria informatica Università di Udine
Comunicazioni tecniche
I professori De Toni e Montessoro sono stati consulenti della Regione Friuli Venezia Giulia nella redazione dei progetti ERMES e Mercurio per la diffusione della banda larga.
Cons. Reg. Paolo Pupulin
Conclusioni del dibattito
A cura del coordinamento dei
circoli del Pd dello Spilimberghese

E’ prevista la partecipazione dei seguenti sindaci: Pier Romano Anselmi (Montereale), Giuliano Cescutti (Clauzetto), Luciano De Biasio (Pinzano), Roberto De Marchi (Budoia), Stefano Del Cont Bernard (Aviano), Gianpaolo Bidoli (Tramonti di Sotto), Lino Canderan (Meduno), Lara De Michiel (Castenovo), Alfredo Diolosà (Travesio), Giacomo Giordani (Claut), Vincenzo Manelli (Vito D’Asio), Mirto Monte (Caneva), Enrico Odorico (Sequals), Luciano Pezzin (Erto e Casso), Franca Quas (Andreis), Antonino Titolo (Tramonti Di Sopra), Elvezio Toffolo (Arba).

Vedi Locandina

In primo piano