30 Ottobre 2010

Pd: a metà novembre una grande manifestazione a Gorizia per la sanità isontina

Giovedì sera, presso la sede provinciale del PD, si è svolto un incontro sulla Sanità a cui hanno partecipato amministratori comunali e provinciali del partito e Segretari di Circolo.
L’incontro, indetto dal Segretario provinciale Omar Greco e dal responsabile del Forum sanità Silvano Ceccotti, ha visto una folta partecipazione e una forte attenzione per quanto sta accadendo nella nostra provincia. Il nuovo piano di area vasta presentato dall’Assessore Kosic ha confermato la volontà del presidente Tondo e della sua Giunta di voler annullare l’autonomia della sanità isontina, depauperandola in molti servizi ospedalieri, trascurando completamente i bisogni del territorio e affidando la regia di tutto ciò all’Azienda Triestina. E’ emersa l’incapacità e la volontà di non voler mantener fede alle promesse fatte, tradendo la nostra disponibilità al dialogo e al confronto.
Abbiamo tentato fino alla fine, attraverso tutte le vie istituzionali possibili, come ad esempio la costituzione delle Commissioni della Conferenza dei Sindaci, di evidenziare la nostra capacità di adeguarci ai cambiamenti, di produrre dati e informazioni, che dimostrano la nostra continua attenzione ai bisogni reali dei nostri cittadini, ma nessuno, purtroppo, ci ha dato ascolto.
E’ ora di dire basta!

Per tutti questi motivi, il PD Provinciale ha deciso di organizzare una grande manifestazione a Gorizia nella seconda metà di novembre e invita tutte le forze democratiche del territorio, tutte le forze del centro sinistra, sindacati, associazioni, operatori sanitari, cittadini stanchi di essere presi in giro e che si riconoscono nelle nostre istanze, a dare una mano e ad aderire.
Cercheremo di sensibilizzare l’opinione pubblica nelle prossime settimane, prevedendo punti di informazione su tutto il territorio provinciale; inoltre, provvederemo ad organizzare specifici volantinaggi fuori dagli ospedali di Gorizia e Monfalcone.
La piattaforma della manifestazione è molto semplice e immediata:

  1. Garantire una Sanità pubblica di qualità
  2. Mantenere l’autonomia dell’Azienda per i Servizi Sanitari Isontina
  3. Mantenere i punti nascita di Gorizia e Monfalcone

In primo piano