19 Ottobre 2015

Grim: critiche rocambolesche da un centrodestra che non ha fatto riforme

“Le critiche alle riforme da parte del centrodestra sono rocambolesche: in cinque anni loro, di riforme, non ne hanno prodotta nessuna”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Antonella Grim dopo le critiche dell’opposizione al percorso di riforme portato avanti dalla giunta Serracchiani, dal Pd e dalla maggioranza di centrosinistra, i cui risultati sono illustrati in una campagna informativa di metà mandato.

Secondo Grim “sia sugli enti locali che sulla sanità la giunta Tondo non ha certo brillato per coraggio e innovazione. Ora l’ex governatore critica le Uti, peccato – sottolinea Grim – che né lui né la sua maggioranza abbiano mai spinto convintamente sulle associazioni tra Comuni previste dalla legge Iacop. Tanto tempo sprecato”.

“Lo stesso – evidenzia Grim – vale per la sanità: Tondo in cinque anni non ha avuto il coraggio di mettere mano a un sistema, certamente di qualità, ma non più al passo con i tempi. Per un semplice motivo: per paura di perdere consenso. Ma evidentemente – conclude – i cittadini scelgono chi ha coraggio di fare riforme e dare risposte”.

In primo piano