1 Febbraio 2018

Grim: decisione Marsilio rammarica ma non la condivido

“Quando qualcuno che appartiene alla nostra comunità politica da tanti anni decide di cambiare strada non è mai un buona notizia. Non posso condividere, dal punto di vista politico, la decisione di Enzo Marsilio, cui chiedo però un’ulteriore riflessione”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, in merito all’annuncio del consigliere Marsilio di lasciare il Pd e il gruppo consiliare regionale.

 

Secondo Grim “comprendo il disagio personale dei Enzo Marsilio e mi rammarico per questa sua decisione, ma non capisco la correlazione tra la critica ad alcune scelte assunte a livello nazionale e la conseguente fuoriuscita dal gruppo consiliare di cui ha fatto parte per tutti questi anni, condividendo importanti scelte per la regione, soprattutto per il territorio montano”.

 

“Le liste del Pd – osserva Grim – sono sempre state plurali e hanno sempre ospitato personalità esterne. Questo non può essere un motivo dirimente per decidere di abbandonare un partito per chi ha contribuito a farlo nascere e a farlo diventare così radicato sul territorio”.

In primo piano