Pordenone: con Conficoni c’è bella squadra

GENOVESI: PD IN GRANDE STILE / LO CICERO: PER LA CITTA’ CHE AMIAMO / VENANZI: ALTERNATIVA A CIRIANI
“Pordenone è la città che amiamo, è casa nostra, una città che accoglie e cresce per vocazione. Abbiamo un rinnovato senso di speranza e determinazione. Vogliamo una Pordenone verde, sostenibile e all’avanguardia, che offra lavoro qualificato e servizi sociali di eccellenza. Una città sicura per tutti, con un’attenzione particolare alle categorie più fragili. Grazie al nostro candidato sindaco Nicola Conficoni che da anni si spende sul territorio e ha raccolto questa sfida”.

Sono parole pronunciate oggi al Ridotto del teatro Verdi di Pordenone da Martina Lo Cicero, che ha rappresentato il Partito democratico nel corso della presentazione della candidatura di Nicola Conficoni a sindaco di Pordenone, assieme al segretario cittadino del Pd Alessandro Genovesi, al provinciale Fausto Tomasello e ad altri esponenti dem locali e regionali.
Per Genovesi “è stata una bellissima mattinata con un sacco di gente, belle idee e proposte, una bellissima squadra del PD in grande stile e forti anche le altre liste”. “Andiamo avanti a sostegno della candidatura di Nicola Conficoni – ha esortato il segretario dem – decisi e determinati fino al 13 e 14 Aprile per vincere questa sfida”.
Venanzi: Conficoni chiara alternativa a Ciriani
“Le parole chiave sono inclusione, ambiente, qualità della vita. E sono anche sviluppo economico e quindi lavoro. Il programma elettorale che stiamo presentando in queste settimane è una chiara alternativa al modello di gestione personalistico di un centrodestra che ancora oggi cerca di dare le carte, con Ciriani a far da garante. Questo territorio invece ha grande voglia di riscatto, di uscire dalla chiusura in cui è stato costretto. E Nicola Conficoni può rappresentare al meglio questa grande opportunità che tutti i pordenonesi meritano e ha il pieno appoggio di tutto il Partito democratico regionale”.
Lo ha detto il vicesindaco di Udine e responsabile Enti Locali del Pd Fvg Alessandro Venanzi, anch’egli presente a Pordenone.

“Chi vuole guidare una comunità importante come Pordenone deve guardare al domani – ha aggiunto Venanzi – non basta l’immediato calcolo elettorale rappresentato da Basso. Qui ad esempio c’è un’università di cui occuparsi, in cui il 30% dei giovani che decide di formarsi qua poi se ne va via a trovare le opportunità”.