5 Giugno 2025

I Giovani Democratici per i referendum

SANTORO E MEMA: QUESITI PARLANO ALLA NOSTRA GENERAZIONE

“Questi referendum parlano alla nostra generazione e a chi vive condizioni di precarietà e insicurezza. Si chiedono più tutele per i lavoratori, limiti reali agli abusi nei contratti a termine e una giustizia del lavoro più vicina alle persone. Modificando la legge sulla cittadinanza pensiamo a tanti nostri coetanei, spesso nati in Italia e perfettamente integrati, che oltre ad aspettare molti anni devono anche scalare la montagna di una burocrazia ostile”.

Lo dichiarano il segretario regionale dei Giovani Democratici Fvg Ferdinando Santoro e il responsabile regionale Lavoro e Immigrazione dei GD Fvg Albano Mema, invitando i cittadini a recarsi alle urne e votare 5 SÌ ai referendum dell’8 e 9 giugno.

“I Giovani Democratici FVG hanno già promosso iniziative pubbliche – spiegano Santoro e Mema – banchetti informativi ed eventi su tutto il territorio e saranno presenti anche domani a Udine in piazza Matteotti dalle 9 alle 13 e fino all’ultimo giorno disponibile per coinvolgere i cittadini e far crescere la consapevolezza”.

“Per i Giovani dem è una scelta coerente – precisano i due GD – con l’impegno che portiamo avanti sui temi sociali e dell’inclusione, dal lavoro ai diritti delle persone”.

In primo piano