Punti nascita: il sarcasmo di Riccardi

DELLI QUADRI: PRESIDENTE FEDRIGA INVITI IL SUO ASSESSORE A CONTENERSI
“Il sarcasmo dell’assessore Riccardi è la risposta della Giunta Fedriga alle 60 mila persone che in questa Regione hanno rinunciato alle cure: stia certo che è un boomerang. C’è poco da scherzare. I cittadini alla ricerca quotidiana di una risposta al loro bisogno di salute, non si divertono affatto. Lo ripetiamo: meno convegni, meno dichiarazioni supponenti, più attenzione alle vere necessità di chi ha bisogno di cure. L’assessore siede in giunta da sette anni e prima ne ha fatti altri cinque, è il politico in carica che ha più lunghe responsabilità di governo in Fvg, si guardi in giro e si tolga di dosso il sorrisetto”.
Il responsabile Sanità del Pd Fvg Nicola Delli Quadri risponde all’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, protagonista di una replica piccata alle osservazioni del Pd sul calo demografico e sulla “iniqua l’offerta di servizi a livello regionale”.
“Il centrodestra di Riccardi ha usato i punti nascita – ribatte Delli Quadri – per una campagna elettorale permanente e ora ci parla di razionalizzazione e responsabilità. Cominci lui a essere coerente e a smetterla con gli attacchi personali. Se serve il presidente Fedriga inviti il suo assessore a contenersi e a lavorare sul serio dato che – conclude – sulla sanità si è spaccata anche la sua maggioranza”.