19 Giugno 2025

La “cattiva politica” nel porto di Trieste

CONTI: FEDRIGA NON SIA GARANTE DELLA SPARTIZIONE

“Dov’è il presidente Fedriga? Ci aspettiamo che sia garante dell’interesse del porto di Trieste e dell’economia regionale non della spartizione di posti in quota FdI o altro. Se la sua autorità non finisce fuori dal Palazzo della Regione, se la sua preoccupazione non è solo il terzo mandato, faccia valere il suo ruolo istituzionale e impedisca il saccheggio della Torre del Lloyd. Da questi primi passi del nuovo corso si può scorgere un percorso e una modalità di approccio che non lasciano presagire nulla di buono. Per questo chiediamo che chi ha visto rinascere il porto non contribuisca ad affondarlo”.

La segretaria regionale del Pd Fvg Caterina Conti commenta il ‘siluramento’ del segretario generale del Porto di Trieste Vittorio Torbianelli, ad opera del commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico orientale Antonio Gurrieri, a pochi giorni dalla nomina.

“Questa è precisamente ‘cattiva politica’, precisa la segretaria dem: “la destra finge di sostenere merito e professionalità, poi al dunque ogni nomina tecnica diventa solo una casella sopra la quale mettere una bandierina di partito”.

Vittorio Torbianelli

In primo piano