Preparare le elezioni per tempo

CONTI: NON BASTANO LE PROVE GENERALI IN PARLAMENTO
“Le elezioni vanno preparate per tempo, ci stiamo provando ma non bastano le prove generali in Parlamento o nei Consigli regionali, bisogna toccare la carne viva delle persone e raggiungere il partito dell’astensionismo. Ci sono occasioni che se si perdono arriva la destra e fa i danni che vediamo. Perché questa è una destra che parla di terzo mandato, di centri in Albania e sul piano internazionale si è dimostrata irrilevante”. Lo ha detto sabato sera a Trieste la segretaria regionale del Pd Fvg Caterina Conti, nella serata conclusiva della tre giorni di incontri e dibattiti organizzata dalla Cgil nel parco dell’ex Ospedale Psichiatrico.

Sviluppando i temi del lavoro e dello sviluppo industriale, della sanità e della questione demografica, oltre che della formazione e del gender gap, Conti ha spiegato che “questi sono i temi su cui possiamo costruire insieme una piattaforma e su cui stiamo lavorando anche nelle realtà locali, come a Trieste e in Regione Fvg. Ma c’è bisogno anche di patti chiari perché il centrosinistra è andato al voto ed ha governato ma poi l’esperienza è finita per protagonismi o altre volontà”.

“Il Paese e i cittadini hanno bisogno di risposte urgenti e per non arrivare impreparati – ha ribadito la segretaria dem – serve una nuova credibilità, una nuova classe dirigente che c’è già, che vive nel mondo normale, fa un lavoro normale e fa politica appassionata ai temi sociali e a una visione di paese”.