Grim presenta la nuova segreteria regionale Pd Fvg

squadra Grim“Avevo promesso che saremmo stati le antenne del territorio: con questa squadra, che è espressione del territorio, sono certa che riusciremo a mantenere l’impegno”. Lo ha affermato oggi, nella sede del Partito democratico di Trieste, la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, presentando i componenti della nuova segreteria regionale del partito.

Secondo Grim “a breve ci aspettano due appuntamenti cruciali: le elezioni amministrative ed europee. Come segreteria regionale siamo già al lavoro: nei prossimi giorni si terrà la prima riunione della nuova Direzione regionale, un incontro con tutti i segretari di circolo e uno con gli amministratori locali dei Comuni che andranno al voto in maggio. Tutti questi incontri – ha sottolineato Grim – serviranno a entrare nel vivo del percorso che ci porterà verso le elezioni, e che vedrà il Pd Fvg, assieme ad Amministrazione regionale e gruppo consiliare, al fianco degli amministratori locali”.

“Il criterio più importante che ho seguito per la composizione della nuova segreteria regionale – ha aggiunto Grim – è stata proprio la conoscenza del territorio e della comunità regionale: per questo ho voluto valorizzare al massimo la presenza degli amministratori locali. La squadra è inoltre snella e preparata, definita nel rispetto del principio dell’alternanza di genere. Il mio predecessore, Renzo Travanut, avrà un ruolo molto importante, al fianco della segreteria: sarà il coordinatore dei forum tematici del Pd”.

La segreteria regionale del Pd Fvg è composta, oltre che dalla segretaria Grim (che terrà la delega all’organizzazione), da dieci membri, dei quali cinque donne e cinque uomini. Di seguito i nomi e la distribuzione delle deleghe:

Francesco Martines (sindaco di Palmanova): sviluppo economico

Adele Pino (assessore provinciale al Lavoro a Trieste): politiche del lavoro

Nerio Nesladek (sindaco di Muggia): politiche sanitarie e sociali

Lorenzo Presot (sindaco di Staranzano): enti locali

Francesco Foti (membro della segreteria Pd Trieste): comunicazione e nuove forme di partecipazione

Cristina Manfrin: istruzione

Moreno Puiatti: ambiente e montagna

Rita Maffei: politiche culturali

Elisabetta Pian (sindaco di Sagrado): politiche europee e transfrontaliere

Martina Andenna: formazione politica

 

Trieste, 22 febbraio 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg