Il Consiglio regionale approva la riforma sanitaria

“Oggi segnamo una vera svolta: questa regione ha finalmente un sistema sanitario che guarda al fututo in modo innovativo e intelligente. E’ la dimostrazione di come una classe politica sappia assumersi il rischio e la responsabilità del cambiamento”. Lo afferma la segretaria del Pd Fvg Antonella Grim dopo l’approvazione in Consiglio regionale della riforma del sistema sanitario, sottolineando che “ora il Pd accompagnerà la giunta nell’attuazione del provvedimento”.

Secondo Grim “come Pd avevamo promesso, sin dalla campagna elettorale, di avviare un grande percorso riformatore in Fvg e stiamo mantenendo l’impegno. Questa – continua – non è che la prima di una lunga serie di riforme che il centrosinistra sta realizzando per cambiare il volto del nostro territorio”.

“Con questa riforma sanitaria – continua Grim – risponderemo meglio ai bisogni di cura e assistenza delle persone. Continueremo a stare sui territori per comunicare i contenuti del provvedimento ai cittadini, soprattutto a quanti non ne hanno ancora condiviso alcuni passaggi, anche attraverso i nostri strumenti sul web. Il Pd – evidenzia Grim – è l’unico partito che sta cercando di fare un salto culturale: è necessario vincere la paura e cambiare mentalità, per adeguare, in ogni settore, i servizi alle nuove esigenze delle persone”.

Trieste, 3 ottobre 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg