29 Settembre 2021

A2A: sbaglio Cisint non dialogare con azienda

VITO: CISINT HA PRODOTTO CONFERENZE STAMPA E PROGETTI FANTASIOSI
“L’epilogo della vicenda A2A dimostra che il sindaco Cisint ha messo in campo una strategia fallimentare”. Lo dichiara la responsabile Ambiente del Pd Fvg Sara Vito, dopo che il Ministero per la transizione ecologica ha espresso un giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto di modifica della centrale termoelettrica A2A-Energie future di Monfalcone (Gorizia).

PerVito “è stato sbagliato chiudere ogni rapporto di dialogo con l’azienda proprietaria del sito: A2Aha proseguito per la sua strada mentre Cisint produceva conferenze stampa e presentazioni di progetti fantasiosi”.

“Più utile sarebbe stato continuare il lavoro avviato sul tavolo – spiega l’esponente dem – composto da esperti di livello nazionale in materia di energia, che avevo istituito in Regione nella scorsa legislatura e cui aveva deciso di partecipare anche A2A, per cercare un futuro condiviso sulla centrale di Monfalcone. Forse oggi gli scenari sarebbero stati diversi. Purtroppo ha prevalso il furore ideologico di Cisint che, non soddisfatta, ancora vuole avviare azioni legali con i soldi dei cittadini”.

In primo piano