21 Aprile 2022

Fincantieri: società sempre in salde mani

SERRACCHIANI: GRAZIE A BONO, AUGURI A GRAZIANO E FOLGIERO / SHAURLI: GARANTIRE OCCUPAZIONE

“Auguriamo buon lavoro a Graziano e Folgiero che assumono la guida di Fincantieri, ricevendo una società strategica valorizzata dal lavoro di Bono, che ha superato momenti di crisi e rilanciato il gruppo cantieristico lasciando un’importante eredità di commesse. La reputazione internazionale e le competenze del generale Graziano sono garanzia che, assieme al nuovo board, Fincantieri rimarrà in mani salde e istituzionali. Le sfide globali dell’economia vedranno ancora nel gruppo un protagonista nella crocieristica, nella difesa e negli altri settori in cui è presente”. Lo dichiara la capogruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, dopo che il CdA di CDP ha presentato la lista dei candidati in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione di Fincantieri SpA.

Il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli ha detto: “confidiamo che l’occupazione sia sempre più garantita da politiche industriali lungimiranti e che nei cantieri di Monfalcone la qualità e la sicurezza del lavoro possano crescere ancor più”.

“Abbiamo fiducia nelle riconosciute doti del generale Claudio Graziano – ha aggiunto l’esponente dem – e nei componenti del nuovo consiglio di amministrazione di Fincantieri, a cominciare da Pierroberto Folgiero. E’ doveroso riconoscere all’uscente Giuseppe Bono di essersi  dedicato con passione a un gruppo che è una ricchezza anche per il Friuli Venezia Giulia, con tutte le difficoltà e complessità derivanti dalla presenza di un grande impianto industriale”.

In primo piano