5 Aprile 2024

Carnia: terra abbandonata dalla destra

MENTIL: FRANA MONTE CROCE E’ SPECCHIO DELLA GIUNTA FEDRIGA

Con un partecipato incontro pubblico e approfondimenti con amministratori del territorio, tra venerdì e sabato i vertici regionali del Pd hanno messo al centro dell’attenzione i problemi endemici della montagna e le emergenze più attuali di Tolmezzo e della Carnia. Accompagnata da Marco Craighero, membro della segreteria regionale e segretario del circolo dem tolmezzino, la segretaria regionale Caterina Conti ha aperto il suo giro incontrando il presidente della Comunità di Montagna della Carnia Ermes De Crignis.

In serata all’albergo Roma la segretaria, la deputata Debora Serracchiani e il consigliere regionale dem Massimo Mentil hanno esposto a tutto campo le proposte del Pd per l’Italia, la regione e in specie la montagna. Sabato mattina Conti si è divisa tra incontri istituzionali nei comuni di Prato Carnico e Paluzza e visite alle locali attività produttive e commerciali.

“La montagna friulana è abbandonata dalla destra” è stato il lapidario giudizio della segretaria Pd Fvg, che ha precisato: “la vicenda della frana di Monte Croce Carnico è solo l’ultimo esempio del disinteresse per que