15 Maggio 2022

Idealservice: esser cooperativa è valore aggiunto

SERRACCHIANI: E’ REALTA’ PROTAGONISTA DI TRANSIZIONE ECOLOGICA

“Grazie perché siete rimasti cooperativa e non avete preso scorciatoie. Essere cooperativa nei momenti di crisi come quello gravissimo che stiamo vivendo è un valore aggiunto perché oltre alla capacità d’impresa si sanno dare risposte concrete dal punto di vista sociale e solidale. Questo è vero soprattutto per una cooperativa al femminile, in cui le donne lavoratrici sono oltre il 65%”. Sono tra i concetti espressi dalla presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, oggi a Pasian di Prato (Udine) all’Assemblea di presentazione e approvazione del bilancio della cooperativa Idealservice.

Serracchiani ha indicato che “Idealservice ha le carte in regola e l’ambizione per essere protagonista della transizione ecologica”, la quale “se sarà una vera rivoluzione, avrà effetti che dobbiamo esser pronti ad accompagnare e gestire, assieme a una transizione sociale, produttiva e della mobilità”.

La capogruppo ha osservato che “l’incertezza ci condiziona tutti” per una “guerra mai stata tanto vicina e minacciosa” che richiede “saldezza di valori e di obiettivi”.

In primo piano