8 Febbraio 2023

Pd ha parole chiare su industria e ambiente

LIVA: FEDRIGA SMENTISCA CONSIGLIERE LEGHISTA NEGAZIONISTA

“Fedriga smentisca immediatamente il consigliere leghista negazionista dei cambiamenti climatici, non pensi di cavarsela con uno dei suoi silenzi tattici su temi scomodi come questo. Su industria e ambiente il PD ha parole chiare e pretende che non ci sia alcuna ambiguità da chi ha governato la regione. Incosciente chi nega il cambiamento climatico e i danni all’ambiente di origine umana, come ha fatto la Lega in Consiglio regionale: nuoce gravemente all’economia e agli interessi della nostra regione. Fedriga da che parte sta? Si fa una sua lista dal ‘volto moderato’ e intanto assiste connivente a posizioni del suo partito che nuocciono al sistema produttivo e alla nostra manifattura”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Renzo Liva, in merito alle politiche ambientali poste in atto dalla Giunta Fedriga.
“Con l’ambiente – spiega il segretario dem – la prima preoccupazione va alle industrie che non trovano lavoratori e professionalità, ai nostri giovani che se ne vanno all’estero e non tornano. Assurde le norme regionali che limitano le provvidenze pubbliche solo ai residenti rendendo più difficile la mobilità verso le nostre imprese: così  si cercano voti non l’ interesse del Fvg”.
“Il Pd vuole attuare il Pnrr nei pilastri della transizione ecologica – indica Liva – dell’economia circolare, del superamento delle tecnologie inquinanti e dei combustibili fossili. Conosciamo bene i problemi connessi a questo cambio di sistema e vogliamo gestirli e guidarli, non – conclude – far finta che non esistano e poi subirne le conseguenze”.

In primo piano