15 Agosto 2022

Ferragosto: con Carabinieri punto su problemi territorio

ROJC: A FINE MANDATO PUNTO SIMBOLICO SU SITUAZIONE

“Alla fine del mio mandato la visita ai Carabinieri rappresenta anche simbolicamente un punto sulla situazione generale e del territorio. A Ferragosto ho voluto stare ancora una volta accanto a loro e ringraziarli, come vero punto di riferimento per la comunità e rappresentanti di tutto lo Stato”. Lo ha detto oggi la senatrice Tatjana Rojc nel corso della visita ai Carabinieri di Duino Aurisina (Trieste).

“Ho voluto complimentarmi per le operazioni con cui l’Arma interviene a tutela della sicurezza dei cittadini – ha riferito la senatrice – e a monitoraggio del territorio. Abbiamo condiviso grande preoccupazione per l’ambiente dopo gli incendi che hanno colpito ampie aree del Paese e in specie il Carso. Abbiamo anche considerato la prospettiva sociale di un autunno difficile per i ceti più deboli”.

“Con il comandante della Compagnia maggiore Cristian Giavedoni, con il comandante della Stazione luogotenente Diego Morresi e con tutti gli uomini – ha aggiunto Rojc – abbiamo riflettuto su molte altre questioni aperte e problematiche specifiche del territorio, tra cui lo stop significativo subìto dalle attività nella Baia di Sistiana”.

In primo piano