12 Gennaio 2024

Forza Nuova a Monfalcone: Sindaca prenda distanze

FASIOLO: ESTREMA DESTRA VA DOVE TROVA VISIBILITA’
“La sindaca Cisint ha piantato semi avvelenati a Monfalcone e la manifestazione organizzata da Forza Nuova è un logico frutto di questa strategia della divisione e della paura. L’estrema destra più aggressiva arriva dove sa di avere il massimo della visibilità e oggi Monfalcone è stata trasformata nel palcoscenico dove si rappresenta un cercato e voluto scontro di civiltà”.

Lo afferma la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd), commentando l’annuncio del presidio convocato per sabato da Forza Nuova nel centro di Monfalcone (Gorizia) con lo slogan “Difendi Monfalcone. A difesa delle tradizioni. A difesa dall’invasione”.

“Spero che non si tenga ma in ogni modo devo esprimere sconcerto e forte preoccupazione – aggiunge la consigliera dem – per il crescendo di manifestazioni intese ad accendere gli animi e rendere ancora più tesa la situazione sociale in un contesto molto complesso. Alla sindaca Cisint che ha acceso una miccia pericolosa chiediamo almeno di prendere le distanze da xenofobi guidati da un signore appena condannato per l’assalto alla Cgil”.

In primo piano