7 Settembre 2020

Recovery Fund: Fedriga se ne deve occupare!

SHAURLI: CON I LAMENTI NON SI VA DA NESSUNA PARTE

“La prima parola che Fedriga pronuncia a proposito delle fondamentali risorse Europee del Recovery fund è l’ennesimo lamento contro il Governo: così non si va da nessuna parte”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, replicando al presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga che oggi a Trieste ha detto che “il recovery fund deve essere utilizzato insieme ai territori”.

“Prima di iniziare la solita e noiosa liturgia ‘piagnona’ Fedriga almeno inizi ad occuparsi del Recovery fund e – indica Shaurli – faccia lui per primo quello che chiede ad altri: metta la comunità regionale nelle condizioni di ‘decidere tutti insieme’, di discutere, magari di mettere in campo qualche idea per ottenere i risultati più utili al Friuli Venezia Giulia, ai suoi cittadini e al suo sistema economico. Il Pd sta già lavorando su questa nuova prospettiva che per fortuna ci dà l’Europa e – puntualizza – ha già consegnato in questi mesi decine di proposte a questa maggioranza”.

“Il segretario dem, ricordando che a fine luglio Fedriga dichiarava tutto il suo scetticismo verso il Recovery Fund, chiede infine che “il presidente della Regione si sbrighi e inizi finalmente a lavorare sulla visione e sui progetti strategici che servono al nostro territorio perché il tempo scorre ed è in gioco il futuro del Friuli Venezia Giulia. Non vorremmo che, invece dei progetti, a Roma arrivassero solo i lamenti perché – conclude – con i lamenti non si mangia”.

In primo piano