13 Ottobre 2023

Israele: impedire che prevalga barbarie

ROJC: TERRORISTI HAMAS NEMICI DEI PALESTINESI
“Dobbiamo impedire che la barbarie prevalga, che sia messa a rischio l’esistenza dello Stato di Israele, che vinca definitivamente la volontà di far saltare ogni speranza di una pace futura nell’area. Tutto questo orrore è stato finanziato, pianificato e portato a termine con un preciso scopo di destabilizzazione, cui l’Unione europea compatta deve opporsi assieme ai nostri alleati”.

Lo ha detto oggi a Trieste la capogruppo Pd in commissione Politiche Ue al Senato Tatjana Rojc, partecipando con una delegazione del Pd Fvg a un sit in organizzato in piazza dell’Unità d’Italia dall’associazione Italia-Israele.

“Siamo in piazza per testimoniare solidarietà e cordoglio a un Paese amico aggredito a tradimento – ha detto la senatrice – e ora costretto a una dolorosa difesa. Ma vogliamo anche prendere una chiara posizione contro chi in queste ore, anche in Italia, sta esaltando i terroristi di Hamas, integralisti nemici del popolo palestinese che pure – ha aggiunto – ha un enorme bisogno di pace”.


Nelle foto, la senatrice Tatjana Rojc con il presidente della comunità Ebraica di Trieste Alessandro Salonichio, durante la manifestazione organizzata dall’associazione Italia-Israele; il rabbino capo Aleksander Melloni, il presidente dell’associazione Italia Israele Renzo Sagues, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l’assessore regionale Fabio Scoccimarro, i consiglieri regionali dem Roberto Cosolini e Francesco Russo.

In primo piano