2 Novembre 2020

Covid: Fedriga ascolti appello di Mattarella a collaborare

SHAURLI: FVG NON E’ ISOLA FELICE, DARE RISPOSTE A CITTADINI

“Il presidente Mattarella auspica la più stretta collaborazione fra le istituzioni dello Stato e il presidente Bonaccini rilancia subito la necessità di lavorare uniti fra Regioni e Stato: speriamo che anche il presidente Fedriga non si inventi scuse alla Salvini per dire ‘è troppo tardi’, e inizi a collaborare nei fatti e non a parole”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, dopo che il Capo dello Stato ha ribadito “il ruolo decisivo delle Regioni nel fronteggiare la pandemia”.
“Il Friuli Venezia Giulia non è un’isola felice – osserva Shaurli – i contagi crescono, operatori e sistema sanitario sono sotto stress, il sistema di tracciamento pare saltato, dimenticata la sanità territoriale ed il corretto rapporto con i sindaci e presidi sanitari periferici primi e indispensabili fronti contro il Covid”.
“Il Partito democratico è stato e rimane disponibile a collaborare per il bene comune ma – precisa   Shaurli – non servono appelli ma risposte vere ai cittadini: si eviti di cavalcare piazze e malcontento invitando a non rispettare le regole, basta chiedere nuove aperture per una manciata di voti, non si impongano a medici ed operatori assurde censure. I problemi sono altri e cittadini, famiglie ed imprese mai come ora  hanno bisogno di una politica che dia risposte”.

In primo piano