24 Novembre 2021

Covid: Pd sostiene scelte Cabina di regìa

SERRACCHIANI: OK RIGORE E GRADUALITA’ / ROJC: INCOMPRENSIBILI LE RISERVE DELLA LEGA

Serracchiani: bene proposte per rigore e gradualità

“Abbiamo sempre sostenuto, nell’azione di lotta al virus, la linea del rigore e della gradualità, una linea che ha consentito la ripresa in sicurezza della vita sociale e delle attività economiche. Siamo quindi soddisfatti che sia stata confermata  alla riunione della cabina di regia svoltasi a palazzo Chigi”. Lo dice Debora Serracchiani, presidente del gruppo Pd alla Camera.
“Non si può abbassare la guardia, occorre procedere con la massima cautela e – aggiunge – introdurre quelle misure che premino i vaccinati. Andare avanti con le terze dosi, con l’uso rigoroso del green pass e il rispetto delle regole per contrastare il contagio rappresentano la strada per continuare a preservare la salute degli italiani e garantire il cammino della crescita economica”.

Rojc: Incomprensibili riserve Lega in crinale così delicato

“Le decisioni che stanno emergendo dalla cabina di regia nella lotta al Covid 19 sono più che condivisibili e avranno il mio convinto e pieno sostegno in Parlamento. È oggi assolutamente necessario perseguire una linea di fermezza e di rigore che non favorisca vie di fuga a furbetti o irresponsabili. Grazie ai provvedimenti del Governo e ai comportamenti della maggioranza dei cittadini la situazione è ancora sotto controllo in gran parte d’Italia: dobbiamo evitare a ogni costo di precipitare nuovamente nel lockdown. Non si comprendono le riserve della Lega mentre siamo in un crinale così delicato”. Così la senatrice Tatjana Rojc (Pd), in merito a quanto emerso al termine della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi.

In primo piano