18 Marzo 2021

Covid: Pd propositivo in momento drammatico

SHAURLI: CONTINUEREMO A PROPORRE ANCHE A CHI NON VUOLE ASCOLTARE

“Il momento è drammatico, i numeri della nostra Regione sono terribili e lo stress della nostra sanità è sotto gli occhi di tutti. Questo è l’unico pensiero del PD, da oltre un anno continuiamo a proporre anche a chi non vuole ascoltare. Abbiamo offerto e chiesto collaborazione quando ancora la Lega raccontava che eravamo ‘i migliori del mondo’, non solo ora che registriamo i dati peggiori d’Italia per decessi e contagi. Non smetteremo di fare la nostra parte”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, a fronte dell’emergenza sanitaria connessa all’aumento dei contagi in Fvg. 

“Mentre alcuni – ricorda Shaurli – andavano in piazza a chiedere di aprire tutto, noi chiedevamo ufficialmente ospedali e Rsa Covid, chiedevamo di potenziare il tracciamento, chiedevamo un piano specifico per tamponi e protocolli nelle nostre scuole. Quanto le nostre proposte siano state ascoltate, forse il coordinatore Dreosto da Bruxelles non l’ha percepito ma forse può percepire se o con quanto ritardo sono state attuate”. 

“Noi continueremo – dichiara il segretario dem – e chi non sa o non vuol vedere ciò che propone il Pd, si occupi del suo partito o almeno chieda di iniziare un confronto reale sull’uso delle risorse europee. Perché non so quali notizie arrivino a Dreosto ma qua risulta che non una nostra Università, non un sindacato o rappresentanza di categoria sia stata finora coinvolta”.

In primo piano