28 Giugno 2022

Addio a Roberto Trevisan, democratico appassionato

SHAURLI: HA UNITO PASSIONE PER LA POLITICA E IMPEGNO SOCIALE

“Roberto Trevisan ci ha lasciato dopo una lunga battaglia con la malattia. Alla moglie Rita e ai familiari le condoglianze di tutta la comunità dei democratici”. Il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli esprime il suo cordoglio e quello del partito per la morte di Roberto Trevisan, componente della segreteria regionale del partito con la delega alla sanità.
“Fino agli ultimi momenti ha coordinato il gruppo salute del Pd Fvg – ricorda il segretario dem – sempre presente, sempre sollecitando riflessioni e proposte in questi momenti così critici per la sanità, per i professionisti, per i cittadini”.

“Roberto era un autentico democratico: da ulivista della prima ora – continua Shaurli – ha contribuito a costruire il Pd, soprattutto in Alto Friuli. A Tolmezzo ha guidato il Pd locale per diversi anni, ha attraversato delusioni e vittorie senza mai far mancare il suo generoso impegno e senza mai anteporre ambizioni personali. Da dirigente sanitario, ha saputo unire passione per la politica e impegno sociale proprio sui temi della salute e del welfare. Ci stringiamo ai familiari – conclude – grati per aver potuto apprezzarne le competenze e l’umanità”.

In primo piano