25 Febbraio 2024

Electrolux: a Porcia trincea in difesa dell’industria

CONTI INCONTRA IL CANDIDATO SINDACO BIANCHINI

“Porcia è la trincea avanzata in cui si difende l’industria del pordenonese, anche un cambio alla guida del Comune può essere un segnale importante del fatto che noi qui non vogliamo arrenderci al declino. Al tavolo del 12 marzo bisogna che il Governo e la Regione arrivino preparate, con una strategia, con proposte concrete e stringenti da sottoporre a Electrolux. L’assessore Bini faccia la sua parte e lasci perdere scambi di complimenti con un Governo che è stato finora latitante. Non c’è nulla di cui essere soddisfatti: il tavolo sull’elettrodomestico si è tenuto con almeno un anno di ritardo, e il tavolo ministeriale con Electrolux arriva dopo che si è lasciata consumare senza far nulla la crisi mentre si avvicinava. Ora è il momento di mostrare le carte e di dire che si farà per salvare posti di lavoro. Ci aspettiamo che non ci si limiti a prendere atto di decisioni prese in Svezia”.

Lo ha detto a Porcia (Pordenone) la segretaria regionale Pd Fvg Caterina Conti, in un incontro con il candidato sindaco della coalizione progressista, Mario Bianchini.

“La scelta del Pd di Porcia è caduta su un ottimo candidato civico che – ha detto Conti – esprime competenza, esperienza, freschezza e ottimismo in un Comune strategico per la regione. Oggi abbiamo sigillato l’impegno di tutto il partito per cambiare, per ridare orgoglio e protagonismo all’amministrazione di Porcia”.

In primo piano