6 Giugno 2023

2×1000, sostenere il PD non costa nulla

Il Partito Democratico è stato tra i convinti sostenitori dell’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (legge 149 del 2013). La normativa attuale prevede solo finanziamenti privati e volontari.

Il canale di finanziamento più importante è il 2×1000 del gettito IRPEF, quota che ogni contribuente può destinare ad un partito di propria scelta.

Il PD è sempre in prima linea per affermare e difendere la democrazia e la possibilità di migliorare la vita Paese e nella Regione, è quotidianamente impegnato con una politica chiara, netta, trasparente, oggi all’opposizione della destra, domani per governare e tutti, con un semplice gesto che non costa nulla, possono contribuire a cambiare le cose.

Il sostegno delle persone è decisivo, perché significa fiducia, significa sostenere la comunità democratica e consentirle di rafforzare, ogni giorno, l’impegno per il bene collettivo.

Chiunque può dare una mano al partito per fare opposizione tra la gente, organizzare incontri, tenere aperte le sedi, sostenere gli oltre 140 Circoli territoriali della nostra Regione. 

Come destinare il 2×1000 dell’IRPEF?
È sufficiente inserire il codice M20 (identificativo del PD) nell’apposito spazio del modello di dichiarazione (730, Modello Unico o CU) e confermare l’indicazione firmando accanto.

Ci sono aggravi di spesa?
No! Il 2×1000 non è una tassa aggiuntiva e dunque al contribuente non costa nulla, nel caso in cui non venga espressa nessuna preferenza la quota resta allo Stato.

Come aiutare il PD anche con altri strumenti?
È possibile sostenere il PD anche con una donazione in contanti e tramite POS presso le nostre sedi istituzionali, oppure a mezzo bonifico bancario

UNIONE REGIONALE PD FVG – BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT54 A030 6909 6061 0000 0140 213

Ricordiamo di riportare la dicitura: “Contributo al PD FVG ai sensi della L. 2 maggio 1974 n.195 e successive modificazioni”, ricordiamo anche che i partiti sono tenuti a pubblicare i dati dei donatori nel caso di contributi superiori ai 500 Euro annui.  Il 26% del contributo è detraibile (da un importo minimo di 30 Euro a salire). Le sfide che attendono il partito Democratico sono ancora molte e siamo pronti ad affrontarle, ma per farlo serve il sostegno di tutti: scrivi M20 nella casella dedicata al 2X1000 sulla tua dichiarazione dei redditi e firma. Una scelta che non costa nulla ma che permetterà a tutti noi, insieme, di portare avanti le nostre battaglie per un’Italia più giusta, più forte, più inclusiva.

In primo piano