15 Gennaio 2021

Un grido di dolore per la sanità pordenonese

DIMISSIONI DOTT. SPAZIANTE: LIVA, REGIONE E COMUNI ASCOLTINO E SI ASSUMANO RESPONSABILITÀ

“Le ragioni delle dimissioni del dottor Spaziante sono una testimonianza prezisa per tutti e assieme anche un grido di dolore per la sanità pordenonese. Spaziante è un’autorità indiscussa che ha fatto la storia dell’ospedale di Pordenone, spero che la sua voce sarà ascoltata da chi governa la Regione e il Comune e che ci saranno delle assunzioni di responsabilità e si cambierà metodo”. È la riflessione di Renzo Liva, della segreteria regionale Pd Fvg, all’intervento del primario di Medicina nucleare dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone Roberto Spaziante, che oggi spiega al  “Messaggero Veneto” le ragioni delle sue dimissioni, rassegnate lo scorso autunno.

“Il dottor Spaziante ci parla di ritardi, sottovalutazioni, approcci economicisti ai problemi sanitari della pandemia – indica Liva – di attenzione rivolta più al controllo delle notizie e delle opinioni piuttosto che alla promozione di collaborazione, unità d’intenti e ascolto dei professionisti”.

“Alla destra che ha vinto denunciando un declino di Pordenone che non c’era – conclude Liva – chiediamo di non assistere in silenzio mentre la città soffre e la sua sanità sta arretrando paurosamente”.

Messaggero Veneto, ed. Pordenone, 15 gennaio 2021
In primo piano