16 Agosto 2020

Covid: Salvini pontifica, Fedriga si allinea

SHAURLI: DOLOROSO CHIUDERE DISCOTECHE MA NON SPRECARE SACRIFICI DI ITALIANI

“Non bastavano i nuovi focolai, ora ci troviamo con personaggi come Salvini in giro senza mascherina, fra balere e formaggi, che anche pontifica che non c’è da preoccuparsi e che si può andare in disco. E abbiamo un presidente di Regione Fvg allineato a coprire la posizione del “capitano’ che preferisce pensare alla propaganda piuttosto che alla salute degli italiani”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la decisione del Governo fermare le attività delle discoteche e le relazioni negative della Giunta Fedriga.

“I migranti rappresentano l’1% dei contagi – continua Shaurli – e il termine ‘casi di importazione’ è un’invenzione per evidenziare quei casi fatti di stranieri regolari, autisti, badanti, lavoratori o magari, come in Friuli Venezia Giulia, assessori al turismo che hanno deciso di fare le vacanze in Croazia”.

Per il segretario dem “è un dolore dover fermare l’attività delle discoteche ma, come è stato detto da più parti e anche da destra in altre circostanze, non bisogna sprecare i sacrifici degli italiani che hanno dato risultati”.

In primo piano