10 Luglio 2020

Colpi di sole: Salvini fa il comunista padano

SHAURLI: ESTERREFATTI DA FEDRIGA CHE PARLA DI BERLINGUER

“Si sa che Salvini è incline ai colpi di sole estivi e se vuole riaffermarsi come comunista padano sono nostalgie giovanili che non mi interessano. Ma che Fedriga ‘campione’ della destra sovranista, capace di mettere in discussione libertà individuali e diritti civili o di raddoppiare i fondi alla sanità privata, si riempia la bocca con i valori della sinistra lascia esterrefatti”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Massimiliano Fedriga su Berlinguer e la sinistra, dopo le polemiche innescate da Matteo Salvini.

Per Shaurli “il segretario del Partito Comunista in vita è stato spesso criticato anche a sinistra perché non ha mai ceduto al populismo o al fascino del facile consenso e delle manifestazioni di piazza. Si è sempre assunto, con valori e ideali chiari, la responsabilità delle scelte anche difficili e controcorrente nell’unico interesse dei cittadini e del Paese. Il contrario della Lega“.

“Fedriga invece di parlare tanto – ammonisce Shaurli – si ricordi che ad oggi le uniche scelte e risorse messe in campo per i nostri cittadini sono quelle dello Stato, con l’emergenza alimentare per chi era più in difficoltà, con i contributi per imprese, scuole e Comuni. Lui, oltre a lamentarsi e parlare di tutto e ora anche di Berlinguer, non è riuscito a mettere in campo una priorità che sia una. Se in quest’assestamento, ad esempio invece di criticare o nascondere tesoretti vuole finalmente occuparsi della vita reale dei cittadini – conclude – noi ci siamo”.

In primo piano